MUSA

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, il service distrettuale MUSA proposto dal Rotaract prosegue.
Per chi non lo conoscesse, MUSA è ideato in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Il logo del service, scritto anche in braille, richiama la divinità protettrice dei poeti invocata da Omero. L’idea del progetto è di offrire la possibilità a chi non vede di leggere ascoltando e quindi viaggiare con la mente.
Il service, sostenuto dall’Azione Sociale in collaborazione con la Commissione Cultura, consiste nella registrazione di audiolibri per i non vedenti e prevede la lettura di libri da casa, semplicemente registrando la propria voce. Ovviamente, a ognuno è richiesta la lettura di alcune pagine dei libri selezionati.
Il service è stato molto apprezzato dal momento che più di 100 persone tra soci Rotaract e amici hanno aderito all’iniziativa.
Ad oggi è in corso la registrazione dei primi tre volumi ai quali seguiranno i successivi con l’obiettivo di raggiungere un numero maggiore di libri.
Si invitano tutti i rotariani interessati ad aderire al progetto a contattare la squadra distrettuale Rotaract al fine di ricevere maggiori informazioni.