Nel Distretto spagnolo 2203 è stato creato un nuovo club… nel metaverso!

Il Rotary Club del Metaverso 2203 è un club nato per fare uso delle vaste possibilità offerte dalla realtà virtuale come futuro spazio di incontro digitale e luogo di informazione trasversale e facilmente accessibile. Si tratta di un’esperienza molto coinvolgente, un nuovo modo di vivere il Rotary attraverso la tecnologia, dove le riunioni si svolgono in spazi virtuali e i partecipanti sono rappresentati da avatar. Chiunque voglia visitare il club può farne richiesta: è sufficiente configurare il proprio avatar e si riceverà il link di accesso corrispondente. Nonostante la natura virtuale delle riunioni del club, i suoi soci vivono momenti di amicizia in prima persona e, soprattutto, le attività di servizio sono molto concrete, in quanto forniscono assistenza a persone e cause reali. Non c’è dubbio, però, che in futuro verranno proposte cause per l’aiuto online. Infine, vale la pena sottolineare che la maggior parte dei soci è di sesso femminile e l’età media è di 42 anni, con due soci di soli 20 anni!
Come dice la Presidente del Club nel suo videomessaggio, non c’è modo migliore per onorare il tema di quest’anno “Immagina il Rotary” che creare un club nel metaverso!

Vuoi saperne di più sul club e sul suo funzionamento? Il Distretto 2203 e i soci fondatori del club saranno lieti di presentarti questa interessante possibilità! Cerca il loro contatto nella nostro Annuario ufficiale!