NeMO Talk

Il Talk Show del Rotaract per i Centri Clinici NeMO

Il Distretto Rotaract 2041 ha avviato per l’anno sociale 2020/2021 una forte collaborazione con i Centri Clinici NeMO, punto di riferimento nazionale per pazienti affetti da patologie come SMA, SLA e distrofie muscolari. La volontà di collaborare con questa realtà è nata più di un anno fa, grazie alla mediazione di una socia del nostro Distretto che ci ha permesso di entrare in contatto con il personale del centro milanese.
L’intenzione originale era quella di organizzare un ciclo di laboratori pratici da svolgersi nel Centro di Milano presso l’Ospedale Niguarda e che creassero un ponte tra i pazienti e i ragazzi del Rotaract.
Alla luce però dell’emergenza COVID-19 l’accesso ai centri è stato vietato e quello che sarebbe potuto essere un ostacolo alla nostra programmazione, si è rivelato uno splendido trampolino di lancio per un progetto innovativo, virtuale e soprattutto nazionale.
Grazie alla collaborazione del Distretto Rotaract 2080 (Roma, Lazio e Sardegna), Distretto Rotaract 2090 (Marche, Abruzzo, Molise e Umbria) e del Distretto Rotaract 2110 (Sicilia e Malta) è infatti nato il NeMO Talk, un talk show settimanale in cui i ragazzi del Rotaract si mettono a disposizione per intrattenere gli ascoltatori, supportati dai pazienti e dagli amici dei Centri Clinici NeMO di tutta Italia. I temi spazieranno quindi dall’arte ai viaggi, dalla cucina alla musica, gli ospiti andranno da chi è riuscito a fare il giro d’Italia in Vespa e chi ha calcato campi da calcio o teatri facendo sorridere e innamorare gli spettatori.
Seguiteci quindi sul nostro sito e sui nostri canali social e segnatelo già sul calendario. L’appuntamento è fisso e vi aspettiamo ogni sabato a partire dalle ore 15.00.
Non mancate!

Luca Noli
Rappresentante Distrettuale Rotaract 2020-2021