Novità dal Rotary Club Bormio Contea

Le tre conferenze che abbiamo tenuto, 2 sul Covid-19 e una sulla mafia, al tempo del COVID sono strettamente collegate tra loro. In questo periodo che stiamo vivendo, oltre al problema della salute si è instaurato un pericoloso stato di incertezza economica. Chi approfitta di questo? Le mafie, in quanto quando una persona, un negoziante, un piccolo artigiano od industriale non sa più a chi rivolgersi, gli unici che prestano denaro o comprano le attività sono loro. Innescando così un pericoloso precedente e ritrovandosi legati in un nodo difficilmente districabile.
Francesco Borgonovo per il Covid, con uno sguardo ampio dalle origini alla natura del virus nel mondo, e la dottoressa professoressa Maria Rita Gismondo, virologa del Sacco, ci hanno aperto in modo diverso e complementare la visione di quello a cui andremo incontro.
Tutte le riunioni hanno avuto un riscontro ed un apprezzamento da parte del pubblico veramente soddisfacente. I commenti ricevuti sono stati di apprezzamento nei confronti del nostro club per aver dato la possibilità di confrontarsi su temi d’importante attualità.