Nuova area focus

Il sostegno ambientale diventa una nuova area d’intervento

Gli Amministratori della Fondazione Rotary e il Consiglio Centrale del Rotary International hanno aggiunto una nuova area d’intervento: il sostegno ambientale.
Negli ultimi cinque anni sono stati stanziati oltre 18 milioni di dollari di sovvenzioni globali della Fondazione per progetti legati all’ambiente. La creazione di un’area d’intervento distinta per sostenere l’ambiente darà ai soci del Rotary un modo in più per apportare cambiamenti positivi nel mondo e aumentare il nostro impatto.
Il sostegno ambientale diventa la settima area d’intervento del Rotary, che sono categorie di attività di service finanziate dalle sovvenzioni globali. Questa nuova area d’intervento va ad aggiungersi a costruzione della pace e prevenzione dei conflitti, prevenzione e cura delle malattie, acqua e servizi igienici-sanitari, salute materna e infantile, alfabetizzazione e educazione di base, sviluppo economico comunitario.
Le domande di sovvenzione per i relativi progetti saranno accettate a partire dal 1º luglio 2021. Si accettano donazioni e impegni da parte dei rotariani e altri soggetti per fornire il sostegno alle sovvenzioni globali per questa nuova area d’intervento.