Luciano Kullovitz, past Governor del Distretto 2060, è stato nominato Assistente del Coordinatore Regionale per la Fondazione Rotary per la zona 12 (Italia, Malta e San Marino). È il terzo dirigente del Distretto Rotary 2060, dopo Roberto Xausa ed Ezio Lanteri, chiamato a svolgere funzioni di rilievo nell’ambito dei ruoli dirigenziali internazionali del Rotary.
La scelta è caduta su Kullovitz, si legge nella comunicazione del Rotary International, per l’esperienza, la competenza e l’impegno dimostrati negli anni di servizio rotariano.
È un nuovo impegno per Kullovitz, per aiutare il Rotary in Italia a focalizzarsi sempre di più sul servizio umanitario mediante la Fondazione Rotary.
Gli ARRFC lavorano in stretto contatto con il RRFC e con i Distretti e i Club della loro regione. Essi agiscono come risorsa chiave per tutte le attività della Fondazione Rotary, inclusi i Grant, Raccolta Fondi, Polio Plus e i Centri per la Pace. Essi incoraggiano i Rotariani a supportare la campagna Polio Plus, la raccolta fondi, specialmente per ciò che attiene il Fondo Annuale, inoltre favoriscono l’utilizzo da parte di Distretti e Club dei Grant e terranno opportune azioni d’insegnamento tese a massimizzare le opportunità e l’impatto della Fondazione Rotary. L’incarico potrà essere esteso fino a un massimo di tre anni e sarà una splendida esperienza di servizio per aiutare il Rotary in Italia a svilupparsi in modo sostenibile.
Luciano Kullovitz, sposato con Luciana Esti, risiede a Padova. La sua vita professionale si è svolta nel settore bancario con ruoli dirigenziali. Nel Rotary Club è socio del Rotary Club Padova Euganea dal 1994, più volte segretario, consigliere e prefetto e presidente del Club nelle annate rotariane 2004/2005 e 2016/2017.
Nel Distretto Rotary 2060 è stato segretario distrettuale negli anni 1995/96 – 1997/98 – 2002/03 – 2005/06. È stato membro di diverse commissioni distrettuali: Rotary Foundation, Borse di Studio, GSE e presidente per diversi anni della commissione per l’Handicamp di Albarella e della commissione Sovvenzioni della Rotary Foundation. È stato Assistente del Governatore negli anni 2006/07 e 2007/08, poi Governatore del Distretto 2060 per l’anno 2009/10. Presidente Commissione Rotary Foundation (dal luglio 2012 al luglio 2015) è stato ARRFC (Assistente Coordinatore Regionale della Fondazione Rotary) nella Zona 12 per l’anno 2015/16. Adesso è Presidente della commissione Distrettuale per l’Effettivo e membro della commissione per l’Handicamp di Albarella. Ha ottenuto i seguenti riconoscimenti: CMS – Citazione per i Servizi meritevoli in favore della Fondazione Rotary ed è Paul Harris Fellow con tre rubini. Ha partecipato alle seguenti convention del Rotary International:Nizza, Calgary, Glasgow, Singapore, Buenos Aires, Chicago e Salt Lake City, Birmingham, Montreal e Bangkok. Ha partecipatoall’Institute della Zona 12/19: Berlino, Salisburgo, Sorrento, Bruxelles, Parigi, Milano e Amsterdam, al Seminario di Formazione Visione Futura a San Diego – California, dal 17 al 19 gennaio 2013 e Seminario ARRFC – Zona 12 e 13B – Zurigo 25/26 giugno 2015. È Tesoriere dal 2011 dell’Associazione dei Past Governatori, d’Italia, Malta e San Marino. A Luciano Kullovitz sono giunte le congratulazione e l’augurio di buon lavoro dal Governatore distrettuale Stefano Campanella a cui si unisce la relazione della Newsletter distrettuale.