Nuovo Rotaract Club Porta Venezia

Celebrata la costituzione ufficiale

Il primo mese solare testé trascorso assurge altresì a primo mese sociale di un neo-costituito Rotaract: è infatti a far data dal 10 gennaio 2019 che è venuto ufficialmente alla luce il Rotaract Club Milano Porta Venezia, diciottesima gemma del Distretto 2041 di Milano, la cui incastonatura è avvenuta in occasione del 22 gennaio u.s. in conviviale con il proprio Rotary Partner.
Un progetto complesso e sentito, iniziato ai piedi dell’estate 2018 e continuato nei mesi più freschi con una serie di incontri volti alla costruzione del primo Effettivo. Nel dicembre 2018, 15 Soci Fondatori hanno espresso la loro sicura volontà di dar vita a un nuovo Club, e altri 3 subito dopo di loro l’hanno ulteriormente avallata. Allo stato, il Club ha già creato interesse e si circonda di una decina di aspiranti.
Forte del patrocinio del Rotary Club Milano Porta Venezia, l’omonimo Rotaract Club vanta una distribuzione equilibrata sui fronti sia dell’età sia di genere; un gruppo dinamico di giovani, a presiedere il quale è stato scelto Eugenio Francesco Chiaravalloti, rotaractiano di lungo corso già appartenente ad altro Club del Distretto, deciso a dare una solida impronta a questo nuovo, entusiasmante, percorso.
Il RAC Milano Porta Venezia è già attivo nel panorama distrettuale, con alcuni incontri alle spalle, anche in interclub, e numerosi progetti di service e di conviviali a venire. Punto focale rimane l’energia inerziale trasmessa da tutti i soci fondatori del Club, che mira a creare fin da subito una fitta rete di collaborazione con gli altri Club del Distretto – anche e soprattutto in interservice – nonché con il Rotary Partner e lo stesso Distretto Rotary 2041, confidente nella sapiente presenza di una Delegazione Giovani in seno allo stesso.
Non resta che attendere gli sviluppi che un simile brillante progetto ci riserverà e lasciarci ispirare dal motto di Club: Ad maiora, ad astra!