Orti nelle scuole: seminiamo insieme per formare i futuri cittadini

RC Milano San Siro

Il progetto “Orti nelle scuole: seminiamo insieme per formare i futuri cittadini” che il Rotary Club Milano San Siro intraprese dieci anni fa, si è ormai consolidato ed è attivo in più di 400 plessi scolastici di Milano e hinterland. In questo anno rotariano si è deciso di arricchire l’iniziativa con nuovi e significativi contenuti ed iniziative.

Il rinnovato progetto: “Orti nelle Scuole – Educazione alla crescita con una sana alimentazione e lotta allo spreco alimentare”, sempre attraverso la concreta realizzazione degli orti delle scuole materne, elementari e medie, vuole incoraggiare gli studenti ad esprimere attraverso il linguaggio delle Belle Arti il concetto di amore e cura della natura, di corretta alimentazione e della lotta allo spreco alimentare, creando piccole e personali opere d’arte.

Il Rotary Club Milano San Siro, in collaborazione con i Rotary Club Milano Giardini, Milano Cordusio, Milano Europa, il Liceo Artistico Statale Brera e con il coordinamento dell’Istituto Sperimentale Rinascita-Livi di Milano, ha indetto la I edizione del concorso artistico “ANCHE I GRANDI MAESTRI ERANO PICCOLI: Opere degli alunni di “Orti nelle Scuole – Educazione alla crescita con una sana alimentazione e lotta allo spreco alimentare”. Il concorso ha ricevuto il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.
Tale iniziativa è stata già resa nota attraverso una campagna pubblicitaria che ha visto l’esposizione di 25 manifesti in postazioni strategiche della città di Milano dal 12 al 25 novembre.