RC Pordenone Alto Livenza
Ad aprile il Rotary Club ha proceduto alla realizzazione del service di piantumazione degli alberi: 48 piante, tante quante i soci del club. Alla manifestazione sono intervenuti oltre 200 alunni della scuola Rosmini di Villanova, il sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, con gli assessori all’Ambiente e all’Istruzione Assessori, il Parroco (in rappresentanza del vescovo) e i soci onorari Don Renato Dezan e il past Governor Alfio Chisari.
Il presidente del Rotary Club, Luigi Campello, ha parlato, in particolare ai giovani ragazzi delle scuole, come nuove generazioni e ambiente siano due percorsi prioritari nel Club e come il Rotary realizzi service in questi ambiti rivolti alla comunità locale.
Dopo Campello è intervenuto il sindaco Ciriani che ha espresso un vivo apprezzamento e gratitudine per il lavoro del Rotary nella comunità pordenonese.
Dopo il taglio del nastro sono intervenuti il Parroco don Fabio e la Dirigente scolastica Nadia Poletto. A conclusione una bottiglia, recante all’interno la descrizione dell’evento di donazione del Rotary Pordenone Alto Livenza, è stata interrata sotto gli alberi a simbolica trasmissione della memoria. Campello ha ringraziato tutti della collaborazione e in particolare a Edi e Romi che hanno con passione e professionalità organizzato l’evento e a Silvia Burelli, anima e motore di Genitori Connessi, così come di questo evento.