Premio alla professionalità

RC Della Martesana Milanese

Il 9 Maggio si è svolta a Cassina de Pecchi la cerimonia della consegna dei Premi alla Professionalità.
Questa iniziativa è l’evento finale dell’omonimo progetto patrocinato dal Club della Martesana Milanese, che mira a premiare le eccellenze professionali in vari ambiti nel territorio della Martesana.

Il progetto nasce da una mia idea che, negli anni, ho prospettato ai vari presidenti che si sono susseguiti. Solo una volta, però, ha avuto un piccolo seguito, con il conferimento di una targa e un gadget a un imprenditore locale.

Finalmente quest’anno sono riuscito a dare una forma sistematica al premio: è stato articolato in quattro divisioni ed è stato predisposto un regolamento.
Si è scelto di tentare il coinvolgimento della stampa locale, puntando sulla partecipazione popolare nella segnalazione delle eccellenze del territorio, aprendo una apposita casella di posta elettronica.

L’appoggio della Gazzetta della Martesana è stato pieno ed efficace. Per settimane ha dedicato una pagina intera accogliendo interviste delle persone segnalate ed informando sulla iniziativa. Nella commissione giudicante è stata chiamata a partecipare una rappresentanza della stessa Gazzetta.

L’anno prossimo il premio sarà ripetuto, con ulteriori migliorie: mi riservo di annunciare un’importante novità il 4 luglio, quando il Governatore Tiezzi sarà in visita al Club.

Il costo complessivo della manifestazione, per la buona riuscita della quale hanno attivamente collaborato i soci e le relative mogli (in primis mia moglie) non ha superato i 500 euro! Credo che meno di così non si potesse sperare!

Giancarlo Giraldi