Premio Galilei Giovani 2017

Il Distretto Rotary 2041, in collaborazione con la Fondazione Premio Galileo Galilei dei Rotary Club italiani, bandisce due premi da 2000 euro, da assegnare a degli studiosi italiani under-35.

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno essere attivi nel territorio del Distretto 2041 ed essersi distinti in una delle discipline umanistiche o scientifiche elencate nel bando. Gli interessati devono rivolgere le domande di partecipazione alla Segreteria Distrettuale del Distretto 2041; esse saranno successivamente valutate da una Giuria di tre membri nominati dal Governatore del distretto.

Il vincitore verrà premiato in una cerimonia di conferimento tenuta in occasione di un congresso, convegno o altra manifestazione distrettuale; potrà, inoltre, essere invitato a tenere una lectio magistralis sull’attività scientifica premiata. Prima della consegna materiale del premio, l’elenco dei giovani vincitori sarà comunicato in occasione della consegna del Premio Internazionale Galileo Galilei che si svolgerà, come di consuetudine, presso l’Aula Magna dell’Università di Pisa.

Per tutti i dettagli riguardo al premio, si invita a leggere il bando e regolamento completo.