Premio RYTMA – Rotary Young Talents Music Award

RC MI Naviglio Grande San Carlo

Anche quest’anno il Rotary MI Naviglio Grande San Carlo parteciperà al Concorso di Esecuzione Musicale indetto dalla Società Umanitaria di Milano.
Il prestigioso concorso nasce nel 1989 con una prima edizione regionale, e oggi è una competizione internazionale, di decorrenza biennale, con all’attivo già 27 anni di esperienza. Ha raggiunto traguardi di comprovata rilevanza in ambito musicale.

Gli allievi appositamente selezionati dalle più prestigiose Accademie europee giungono alla Società Umanitaria per confrontarsi tra loro e cercare di imporsi agli occhi della giuria e del pubblico, ponendo le basi per l’avvio della loro carriera concertistica.
Si tratta dell’unica competizione che si rivolge esclusivamente a giovani musicisti non ancora diplomati iscritti ad un Istituto di Alta Formazione Musicale e aperta a tutti gli strumenti.
Punta ad individuare e valorizzare i talenti emergenti.

Il Rotary MI Naviglio Grande San Carlo, partecipa col premio RYTMA, Rotary Young Talents Music Award, quest’anno alla II edizione, che verrà assegnato da una giuria composta da musicisti rotariani.

L’ impegno del Club consiste inoltre nel dare ospitalità ad alcuni giovani concorrenti.

Auspichiamo che alcune famiglie possano accogliere i musicisti nel periodo dal 25 settembre al 5 ottobre. Questa è la data massima di permanenza poiché dopo le selezioni dei primi giorni molti saranno eliminati e solo i finalisti saranno ospiti fino al 5 ottobre.

Marina Mavian
Presidente Commissione Progetti di Service