Service “Anziani e sicurezza”

Milano Lambro Napoleon

Ampia partecipazione di pubblico e di soci alla iniziativa di service del nostro club, Anziani e sicurezza, teso a fornire strumenti utili a difendersi da furti e truffe.

Il 9 maggio 2019, presso la Parrocchia Gesú Buon Pastore e San Matteo di Milano, si è tenuta la quarta edizione del service. Presenti numerosi “utenti”, assai interessati e partecipativi, nonché i nostri soci.

Le buone notizie sono molte. L’argomento è attuale e di estremo interesse: tutti partecipano comunicando le loro esperienze e condividendo tristezze, consigli, domande, e ricevendo consigli concreti su come difendersi dai malintenzionati, che potrebbero prenderli di mira, per compiere ai loro danni furti o truffe.
La collaborazione del Club con le istituzioni continua e si rafforza, coinvolgendo le Polizie Locali di numerosi comuni e le parrocchie e le associazioni della città di Milano, che rivolgono i loro servizi (anche) agli anziani.
I nostri soci partecipano sempre più numerosi al service, con la loro opera gratuita e professionale.

Il service resta completamente a costo zero, valendosi solo dell’opera professionale gratuita dei soci e dei rappresentanti delle istituzioni.
Per l’edizione di quest’anno ringraziamo il Comandante della Polizia Locale di Cabiate, Commissario Giuseppe Culicchia, nonchè il Parroco della Chiesa di Gesù Buon Pastore e San Matteo, in Milano, don Luigi Conti.