Giorgia Benusiglio, una ragazza sopravvissuta per miracolo a una pastiglia di ecstasy tagliata con veleno per topi, sta dedicando tutta se stessa alla prevenzione e alla informazione ai ragazzi. Giorgia ha subito un trapianto di fegato e ha grossi problemi di salute, ma ogni giorno dona se stessa e condivide la sua esperienza con i ragazzi delle scuole, girando l’Italia in lungo e in largo, trasmettendo a tutti un’incredibile energia.
La sua storia ha ispirato la realizzazione di un film che uscirà nelle sale cinematografiche a marzo con una proiezione serale aperta al pubblico.
Il film è stato realizzato con l’intento di dare ai ragazzi un messaggio positivo, in contrapposizione agli stimoli sbagliati che spesso ricevono da altri canali, e l’obiettivo è di raggiungere un numero molto importante di giovani.
Il progetto Cine-Educando, che potrete approfondire negli allegati, consente proprio di portare al cinema, in una proiezione dedicata alle scuole nelle mattinate da metà marzo a fine aprile, i ragazzi delle scuole medie e superiori.
Giorgia ci ha chiesto un aiuto nel diffondere questo progetto, nello stimolare dirigenti scolastici, professori e ragazzi a partecipare a quella che è considerata la più grande campagna antidroga a livello nazionale di questi anni (le scuole che parteciperanno saranno segnalate al MIUR ed entreranno a far parte di un progetto più ampio). A oggi sono stati coinvolti oltre 200.000 ragazzi, ma sono ancora pochi. Si può fare di più.
C’è bisogno del vostro aiuto per capire se ci sono altri club, oltre a quelli che hanno già aderito, che potrebbero essere interessati. Per ogni altra informazione prendere contatto con Simona Briganti (briganti.ita@gmail.com tel.348.1505182) o la Segretaria distrettuale.