Progetto Sostegno Alimentare

RC Milano Ovest
Consegnati i buoni spesa all’Asilo Mariuccia

L’iniziativa “Sostegno Alimentare” organizzata dal nostro Distretto Rotary 2041 ha visto nel mese di dicembre il cuore della sua realizzazione. Tutti i club del distretto, in collaborazione con UNES-IPER, sosterranno persone e famiglie in difficoltà economica consegnando buoni spesa del valore di 25 euro l’uno.
Si è trattato di una pregevole iniziativa, soprattutto in questo periodo di incertezza nel futuro causata dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, con le relative implicazioni socio-economiche.
Il nostro club ha aderito immediatamente a questa iniziativa di impegno e solidarietà e ha identificato nell’Asilo Mariuccia il destinatario dei buoni spesa IPER-Unes. Il Presidente della Fondazione Asilo Mariuccia è il Generale Camillo De Milato, socio onorario del nostro club. Per raggiungere l’obiettivo tutti noi abbiamo unito le nostre forze con il Rotary Club Milano. L’Istituto Mariuccia è stato fondato nel 1902, per il recupero delle bambine e delle adolescenti “traviate”, vittime cioè di violenze sessuali, o già avviate sulla strada della prostituzione. Fedele negli anni alla sua mission, ancora oggi la Fondazione non ha scopo di lucro e opera esclusivamente per fini di solidarietà, offrendo sostegno, assistenza sociale e socio-sanitaria a mamme e bambini in difficoltà.
Tutto il club ringrazia Italo Ferrante che, con tutte le precauzioni previste per la prevenzione del contagio da Covid-19, si è recato di persona alla Fondazione per portare a compimento il progetto.
Chi desidera approfondire la conoscenza di questa prestigiosa e storica Istituzione, può visitare il sito dell’Asilo Mariuccia.

Sulamita Bontempo
Presidente della Commissione Pubblica Immagine del Rotary Club Milano Ovest