Progetto USAID

RC Milano Villoresi

Consegnati 117 tablet all’Istituto Primo Levi

Lunedì 7 giugno 2021 alle h.10.30 presso la Scuola Primo Levi di Milano Baggio si è conclusa, con grande soddisfazione di tutti, l’azione di service del Rotary Club Milano Villoresi all’interno del progetto USAID-Rotary volta ad alleviare le difficoltà di apprendimento sorte a causa dell’obbligo della didattica a distanza imposta dalla pandemia di Covid-19.
Alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Bonetti, del Dottor Pieralisi Assistant Governor del Distretto Rotary 2041 in rappresentanza del Governatore Dott. Bosia e della Dott.ssa Bonfatti ADG del Distretto 2041 in rappresentanza dell’Avv. Pincione Presidente del Rotary Club Milano Villoresi, sono stati formalmente consegnati all’Istituto Primario Primo Levi ben 117 tablet Samsung di ultima generazione per consentire la didattica a distanza agli studenti che non ne avevano possibilità.
Il socio del Rotary Club Milano Villoresi Dott. Roberto Rainero Colombo, presente alla consegna, ha intercettato la necessità di aiuto sul territorio metropolitano e dopo lunghi colloqui con la Dott.ssa Bonetti ha potuto segnalare questa necessità e consentire al Milano Villoresi di portare a termine questa bella iniziativa di service.
Questa iniziativa non morirà qui ma porterà sicuramente allo sviluppo di altri importanti service in questo quartiere che presenta delle criticità importanti a fronte di grandi risorse storico-culturali.
Dopo la pausa estiva verrà organizzato un evento alla Primo Levi nel quale verranno coinvolti anche i responsabili dei genitori e gli studenti.
Alla consegna erano presenti anche il Dottor Peruffo, Direttore Editoriale del “18” giornale del Municipio 7 di Milano che ringraziamo vivamente dato il brevissimo preavviso, la Vicepreside, Prof.ssa Alessia Tsagris Responsabile della Digitalizzazione, la Prof.ssa Micaela Tiburzi, Vicepreside, Dott.ssa Alessandra Arseni, Direttrice dei Servizi.
I fondi necessari per l’acquisto dei tablet sono stati messi a disposizione dal Rotary e dall’agenzia del Governo degli Stati Uniti USAID, fondata dal Presidente J.F.Kennedy.
I nostri più vivi ringraziamenti a tutti e anche a Guido Rossi, fotografo professionista nonché socio del Rotary Club Milano Villoresi al quale dobbiamo tutto il servizio fotografico.

Leggi l’articolo “In dono 117 tablet: svolta digitale” pubblicato su Il Giorno.