Protocollo con Protezione Civile

Mercoledì 1° Luglio 2020, giorno di inizio dell’Anno Rotariano, i Governatori dei Distretti del Rotary International italiani si sono ritrovati per deporre all’Altare della Patria una corona d’alloro.

Momento simbolico non solo di rispetto per le istituzioni ma anche come atto di omaggio a quanti sono stati colpiti dall’epidemia causata dal Covid-19.

Il Governatore Roberto Bosia e i Governatori degli altri Distretti Rotary d’Italia Michelangelo De Biasio del D.2031, Laura Brianza del D.2042, Ugo Nichetti del D.2050, Diego Vianello del D.2060, Letizia Cardinale del D.2071, Adriano Maestri del D.2072, Giovambattista Mollicone del D.2080, Rossella Piccirilli del D.2090, Massimo Franco del D.2100 e Alfio Di Costa del D.2110, sono stati poi ricevuti dal Dottor Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile.

L’incontro, oltre che fornire direttamente l’opportunità di vedere direttamente tutte le strutture del Dipartimento stesso, è stato l’occasione per il rinnovo e la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra la Protezione Civile Nazionale che da quest’anno è valido oltre che per tutti i Distretti Rotary italiani anche per quelli Rotaract.