Provocazioni rotariane – II appuntamento

Un invito a riflettere

Lo scopo di questa rubrica è quello di fornire uno spunto di riflessione su: cosa accadrebbe se, cosa dovrei fare se, perché dovrei fare. Provochiamo riflessioni che non possono che essere vostre: non ci sono risposte completamente esatte o del tutto sbagliate.
Insomma, non ci saranno domande ma solo possibili situazioni in cui il vostro club potrebbe trovarsi su cui vi invitiamo a riflettere e magari discuterne in riunione.
Il mese di settembre è dedicato all’Alfabetizzazione ed educazione di base.
Durante la pandemia, i vostri progetti di service dovevano essere coordinati virtualmente. Ora che l’area del vostro club si sta aprendo dopo gli sforzi di vaccinazione, potete pianificare il vostro primo progetto di service in presenza. Tuttavia, avete soci del club immunodepressi o che non possono vaccinarsi per motivi di salute. Pertanto, ci sono aspetti del vostro progetto in presenza che dovranno essere presi in considerazione.

  • Come si può pianificare un evento inclusivo per il vostro club che tenga conto dei soci che potrebbero avere restrizioni di partecipazione?
  • Come ci comportiamo per dare una risposta positiva e rinfrancante a tutti i soci che desiderano partecipare attivamente ai progetti di servizio del club?