Prosegue lo scambio culturale del Rotary tra Belluno e la città americana Da Bend
Sette giovani statunitensi sono arrivati a Belluno per l’ormai tradizionale scambio culturale organizzato anche quest’anno dai Rotary Club di Belluno e di Bend (Oregon, Usa). Uno scambio che vede protagonisti ragazzi e ragazze tra i 16 e i 18 anni e che rientra nelle attività del gemellaggio chiamato “Bella Bend Beautiful Belluno”.
Lo scambio, improntato sulla reciprocità, prevede, poi, che sette giovani bellunesi volino in America per vivere a loro volta la stessa esperienza, ospitati a Bend dal 23 luglio al 16 di agosto dalle famiglie dei giovani che ora sono in provincia.
Il programma delle settimane bellunesi è stato molto fitto: visita del capoluogo e di Feltre, gita a Venezia, giro delle Dolomiti e del lago di Santa Croce, oltre che escursioni fuori porta nei luoghi di residenza delle famiglie ospitanti. La sera del 13 luglio, c’è stata una piccola cerimonia nei pressi della targa commemorativa del gemellaggio con l’Ensemble di clarinetti dei maestri Argenta e Muscatello, che hanno suonato gli inni d’Italia e d’America.