Riqualificare i muri delle scuole

RC Milano Castello e Milano San Babila

Sabato 6 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, si è svolto un grande e impegnativo evento di valorizzazione di Milano da parte dei rotariani e rotaractiani: la rimozione delle scritte vandaliche dalle pareti esterne dalle scuole di viale Mugello 5, via Cena 31 e via Cipro 2.

Oltre 100 Volontari del Rotary Milano Castello e Rotaract Club Milano Castello, Rotary Club Milano San Babila e Rotaract Milano San Babila, coordinati dal Comitato Abruzzi-Piccinni del Coordinamento dei Comitati Milanesi, si sono ritrovati per strappare al degrado e riqualificare i muri esterni delle scuole.

Ogni anno il Rotary Milano Castello compie azioni di volontariato attivo e quest’anno ha scelto di impegnarsi in un intervento di contrasto al degrado in tre scuole coinvolgendo anche altri club. L’intervento di contrasto al degrado e di cura del bene comune ha comportato la rimozione di 700 scritte vandaliche su una superficie di oltre 180 m² ed è stato interamente finanziato dai club del Rotary che partecipano a questa azione di servizio. L’iniziativa è stata patrocinata dal Municipio 4.

All’evento hanno partecipato l’Assessore all’educazione e Istruzione Laura Galimberti, il Presidente del Municipio 4 Paolo Bassi, il consigliere regionale Carmela Rozza.