Ritorna il Camp dell’amicizia!

Anche quest’anno il Rotaract Club Milano Sant’Ambroeus ha avuto l’onore e il piacere di organizzare il Camp Dell’Amicizia, il service di punta del Club in collaborazione con l’Associazione Sporting 4E Onlus.
Una volta fatto un minimo di riscaldamento, si definiscono le squadre e si comincia col torneo: è l’occasione per i soci Rotaract di giocare a calcio in squadre insieme ai ragazzi della Sporting 4E. Da bordo campo si possono ben vedere i sorrisi che hanno tutti i partecipanti nel passare una mattinata all’insegna dello sport e della sana competizione!
Concluso il torneo, si passa quindi alla premiazione delle squadre, la consegna degli attestati e delle magliette regalate dal Distretto!
Siamo arrivati ormai alla X Edizione del Camp e, come ogni anno (tranne gli ultimi due, per ovvie ragioni!), si è vista un’elevata partecipazione di soci Rotaract e Rotary: chi ha preso parte al torneo di calcio, chi faceva il tifo e incitava le squadre e chi invece ha dato una mano alla predisposizione del rinfresco finale, tutto ovviamente nello spirito di amicizia (proprio come si può immaginare dal nome dell’evento).
L’edizione di quest’anno è stata particolarmente sentita perché, oltre a essere la prima dal 2019, era dedicata a Mauro Doci, socio del Rotary Club Milano Linate, purtroppo scomparso lo scorso Ottobre. Mauro, che si distingueva per il suo spirito di servizio e la sua alta concezione dell’amicizia rotariana, ha sempre partecipato con grande entusiasmo a questo evento, sicuramente motivato anche dal forte legame che aveva con il RAC Milano Sant’Ambroeus e i suoi soci!
“L’amicizia è meravigliosa: illumina i sentieri della vita, regala il buon umore, è preziosa come l’oro”. [Paul P. Harris]

Amedeo Gregorio Rusconi
Maria Letizia Baldini