Rotaract, cosa fare?

Cari Presidenti e Presidenti eletti Rotaract,
in occasione della riunione di aprile, il Consiglio Centrale del RI ha confermato che la fattura per il pagamento delle quote Rotaract verrà emessa una volta all’anno, a gennaio. Questo significa che i Rotaract Club riceveranno la loro prima fattura a gennaio 2023. Il Segretariato del RI condividerà ulteriori informazioni sul processo di elaborazione delle fatture nei prossimi mesi. Nel frattempo, desideriamo ricordarvi alcuni importanti passi che possono già essere intrapresi:

Riportare i dirigenti entranti 
I presidenti Rotaract possono utilizzare “Il mio Rotary” per riportare i seguenti dirigenti entranti: Segretario, Tesoriere, Presidente di Commissione per l’Effettivo, Presidente di Commissione per l’Immagine Pubblica, Presidente di Commissione Progetti di Service e Presidente di Commissione per la Fondazione. Una volta inseriti nel sistema, questi potranno a loro volta utilizzare “Il mio Rotary” per riportare i futuri dirigenti di club, aggiornare i dati dei soci e, dal prossimo gennaio, pagare le quote a favore del RI. Per assistenza, si prega di contattare Data Services (data@rotary.org).

Aggiornare l’effettivo del Club
Una volta che i dirigenti in carica e entranti sono stati riportati nella banca dati, vi invitiamo ad aggiornare l’effettivo del club entro il 30 giugno 2022. Questo assicurerà che i numeri dell’effettivo annuale del club siano accurati e renderà più facile apportare eventuali futuri aggiornamenti, in vista della prima fattura di gennaio 2023. Per domande e ulteriore assistenza, si prega di contattare Data Services (data@rotary.org).

Prepararsi al pagamento delle quote
A gennaio 2023, un link alla fattura elettronica verrà inviato tramite email ai presidenti, segretari, tesorieri Rotaract e all’indirizzo generico del Rotaract Club, laddove presente. Le quote annuali saranno pari a 5 USD per socio per i club universitari e a 8 USD per socio per i club a base comunitaria. Questo è il momento migliore per condividere con i soci come il club raccoglierà e pagherà le quote annuali al RI. Per qualsiasi domanda relativa alle quote, si prega di contattare il Vostro Rappresentante Finanziario (https://my.rotary.org/it/contact/representatives).

Ulteriori informazioni saranno disponibili a breve.

Vi auguriamo tutto il meglio nelle vostre attività Rotaract!