Rotaract Sondrio

Nasce un nuovo Club

“Mi rivolgo direttamente a voi che in giovane età entrate nella famiglia rotariana. Un passo che vi aiuterà a diventare persone migliori di quello che già siete, ma soprattutto che vi permetterà di immaginare, disegnare e costruire il mondo di domani, di cui voi siete già parte attiva e integrante. Nella famiglia rotariana non siete il futuro, siete già il presente e come tale siete chiamati a dare il vostro contributo, assieme ai rotariani che devono aiutarvi, appoggiarvi e consigliarvi con il loro know how. State iniziando a vivere un’avventura che sarà magnifica”.
Il nostro distretto vanta un alto numero di club Rotaract attivi e impegnati sul territorio, una famiglia che vive sana e forte, ma soprattutto che cresce.
Venerdì 4 febbraio alla presenza del Governatore Edoardo Gerbelli e del Rappresentante Distrettuale Rotaract Edoardo Nicolini è nato il nuovo Club Rotaract Sondrio.
Un club che nasce con numeri interessanti e che si allineano perfettamente al trend che, come azione giovanile, stiamo vedendo da qualche anno. Le giovani donne hanno una marcia in più rispetto i coetanei maschi. Circa il 70% di questo club è femminile e come non pensare al progetto “Empowering girls” promosso dal Presidente Internazionale Sherkhan Mehta?

Andrea Brianza