Rotariadi: burraco finalmente!

RC Monza Est e RC Cinisello Sesto San Giovanni

Mercoledi 17 novembre presso il Caffè Velò di Seregno si è svolta l’attesissima gara di Burraco, che ha richiamato quasi 100 partecipanti dei quali la maggior parte (36 coppie) anche giocatori.
La serata, ottimamente organizzata dagli amici del RC Se.De.Ca, ha offerto non solo una entusiasmante gara ma anche un servizio di catering all’altezza delle aspettative.
I tre turni da 4 smazzate ognuno hanno delineato alla fine una classifica sportiva che è la seguente: la coppia formata dal Presidente delle Rotariadi Marco Amistani e dalla moglie Adriana Rusconi (RC Meda e delle Brughiere) con un fantastico punteggio di 45/3130, ha sbaragliato la concorrenza delle coppie Galimberti-Cassamagnaghi (simpatizzanti), Carmelo ed Enza Alberio (RC Varedo e del Seveso) e Cristina Maccioni-Luisa Vismara (RC Se.De.Ca.) terminati rispettivamente secondi, terzi e quarti nella classifica generale.
Nota di merito anche alle due partecipanti del Rotaract Monza Bellazzi Camilla e Calegari Elena, alle quali va il premio di ultime classificate (ultime ma brave!).
Il clima di quasi normalità, seppur nel pieno rispetto delle norme di sicurezza COVID, ha contornato una bellissima serata ed un successo che qualche mese fa sarebbe stato solo un sogno.
Dopo la pausa natalizia riprenderemo a gennaio e precisamente il 12 a Desio per la gara di Biliardo dedicata in memoria di Francesco Murgia (socio RC Monza Nord Lissone, past president Rotariadi, ottimo giocatore di biliardo, grande amico di tutti e purtroppo stroncato dal COVID nella sua natia Sardegna), mentre per gli amanti del Burraco il prossimo appuntamento sarà in Primavera nella sede del Golf Club di Carimate.
Tanti auguri di buone feste e arrivederci nel nuovo anno.

Gianmaria Bellazzi
RC Monza Est

Enrico Poltronieri
RC Cinisello Sesto S. Giovanni

Nelle fotografie:
– I primi classificati: Amistani e moglie
– I secondi classificati: Galimberti e Cassamagnaghi
– I terzi classificati: Alberto e moglie
– Rotaract: Bellazzi e Calegari