Rotariadi – XXIII edizione

Siamo alla XXIII edizione delle Rotariadi, nate nel 1996 dall’intuizione di Mario Roveda e che, nella loro storia, hanno coinvolto ben 22 club del Distretto 2040, diviso poi in 2041 e 2042. Gli oltre 1300 partecipanti hanno permesso di finanziare service e programmi rotariani per oltre € 580.000.
La serata conclusiva di questa edizione, che, grazie al socio Riboldi, si è tenuta presso il Golf club di Carimate vede tra gli ospiti molte autorità rotariane, tra cui i Governatori in carica e quelli eletti e designati dei distretti 2041 e 2042. Oltre a loro sono presenti i Presidenti di tutti i club coinvolti quest’anno oltre ai Rotaract e agli Inner Wheel.
Qui di seguito vediamo i numeri e i risultati sportivi dell’anno.

Durante la serata sono state fatte le premiazioni di tutte le gare sportive della XXIII edizione dell’anno 2018/19.
Sabato 8 giugno 2019 le Rotariadi sono state presentate al Congresso Distrettuale a Villa Olmo in Como con lo slogan: “Le Rotariadi: chi partecipa ha già vinto”. In questa occasione è stata confermata la serata inaugurale della prossima edizione, la XXIV, che sarà Mercoledì 4 settembre 2019, presso “il Cavaliere” a Paderno Dugnano.
Per quanti fossero interessati a partecipare agli eventi, alleghiamo il calendario:
 
Ricordo che i valori del Rotary, il rispetto delle regole, l’importanza dei service e la promozione delle relazioni amichevoli tra i soci sono i principali obiettivi che immancabilmente le Rotariadi raggiungono ogni anno.