Il RotaryCamp, nato nel 2009 da un’idea dei Rotary Club di Muggia e Capodistria (Koper), è arrivato quest’anno al suo decimo anniversario. In considerazione dell’elevato numero di richieste da parte dei Club dei Distretti che hanno in precedenza partecipato al Rotary Camp, dal 2016 è stata raddoppiata l’offerta ai partecipanti, da una a due settimane: la prima settimana viene organizzata dal Distretto 2060, la seconda dal Distretto 1912.
Da lunedì 27 agosto a sabato 8 settembre oltre centoventi ospiti disabili di nazionalità italiana, slovena, austriaca e croata, godranno – assieme ai rispettivi accompagnatori – di due settimane di vacanza arricchite da attività terapeutiche e ricreative nel centro marino della Croce Rossa Slovena di Punta Grossa (Debelj Rtic), a pochi passi dall’ex confine con la Slovenia di Lazzaretto.
La disabilità e la differenza di linguaggio verranno superate attraverso le varie attività organizzate nell’arco della giornata le quali riusciranno ad accomunare i partecipanti coinvolgendoli direttamente. Grazie all’amicizia che ha dato vita alla “squadra” di volontari rotariani, sarà dunque consentito sia agli ospiti che ai soci di trascorrere un periodo spensierato e ricco di belle esperienze da portare nel cuore. La squadra è aperta a tutti voi, rotariani e rotaractiani: aspettiamo le vostre adesioni e visite durante il Camp.
Negli allegati pdf sono fornite tutte le istruzioni per la partecipazione al Rotary Camp Ancarano.