Rotary e T’a Milano per aiutare Il CAV Mangiagalli

RC Milano Linate

Giovedì 13 venerdì 14 e sabato 15 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, nell’atrio della clinica Mangiagalli saranno in vendita i panettoni artigianali T’a Milano, brand di cioccolateria e pasticceria artigianale dei fratelli Alemagna, eredi di una famiglia che ha fatto la storia della tradizione dolciaria italiana, e milanese in particolare, per sostenere le mamme e i bambini del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli che, da ben 34 anni, aiuta le maternità minate soprattutto da difficoltà economiche.

L’iniziativa benefica è realizzata grazie all’impegno e all’entusiasmo del Rotary Club Milano Linate e a T’a Milano (Tancredi e Alberto Alemagna). Il banchetto con i gustosi dolci natalizi sarà infatti presieduto dai volontari del Rotary Club Milano Linate quest’anno particolarmente vicini al Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli.
Il ricavo netto della vendita sarà devoluto ai progetti di aiuto concreto e immediato offerti alle madri in affanno per un bisogno economico, psicologico o abitativo che quotidianamente si rivolgono all’Associazione milanese e che quest’anno hanno raggiunto quota 2.017.

Il CAV Mangiagalli, fondato nel 1984 da Paola Bonzi, tutt’ora “anima” dell’associazione, e situato all’interno dell’omonima clinica ospedaliera, in oltre 34 anni di attività conta ad oggi 22.003 bambini nati.
Il Rotary Club Milano Linate ha avviato proprio quest’anno una collaborazione con il CAV Mangiagalli a sostegno delle mamme che versano in gravi difficoltà economiche, spesso senza un lavoro, senza una famiglia d’appoggio, senza un aiuto concreto. Oltre a donare passeggini, corredini, pannolini e attrezzature per i piccoli nuovi nati fino al compimento del primo anno di vita, i rotariani aiutano le mamme del CAV Mangiagalli a reintegrarsi nel mondo del lavoro attraverso un’assistenza professionale che permetta loro di garantirsi un’occupazione nell’immediato futuro.
«Quest’anno desideravo che il nostro impegno fosse principalmente rivolto a progetti riguardanti l’area materno infantile» – spiega la Presidente del Rotary Club Milano Linate dott.ssa Soemia Sibillo – «e l’incontro con la fondatrice del CAV Mangiagalli Paola Bonzi è stato determinante. Grazie a lei e alla collaborazione con Tancredi Alemagna è stato possibile realizzare questo evento natalizio, goloso e “buono”».
«Mi piacerebbe che fosse un Natale felice per tanti bimbi e per le loro famiglie, anche quelle meno fortunate» dichiara Tancredi Alemagna, erede con il fratello Alberto di uno dei marchi storici simbolo dell’industria dolciaria italiana e patron del marchio T’a Milano. I cittadini milanesi, acquistando un panettone artigianale T’a Milano di primissima qualità, contribuiranno a regalare un Natale gioioso a tante mamme e ai loro bimbi.
Il Rotary da sempre si dedica a livello internazionale e locale a realizzare progetti umanitari, a diffondere i più alti valori morali e ad assistere le comunità. In particolare, il Rotary è impoegnato nel promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua e strutture igienico-sanitarie, proteggere madri e bambini, sostenere l’istruzione, sviluppare le economie locali. Il motto che lo contraddistingue è “Servire al di sopra di ogni interesse personale.”