Rotary nutre l’educazione

Ancora oggi milioni di bambini nel mondo non hanno accesso all’istruzione e vengono avviati al lavoro in età precoce, in conseguenza delle condizioni di estrema povertà familiare.
Possiamo fare qualcosa? Possiamo organizzare un service? Sì, lo abbiamo fatto e lo abbiamo chiamato

Rotary nutre l’educazione

Sosterremo l’accesso all’istruzione di base di un numero rilevante di bambini di un Paese meno sviluppato, lo Zimbabwe, fornendo loro un pasto durante la lezione scolastica in modo che i loro genitori siano incentivati a fargli frequentare la scuola. Al contempo, forniremo sostegno alimentare concreto per combattere la malnutrizione.

L’iniziativa coinvolge i Rotary Club di dieci Distretti italiani, in partnership con Rise Against Hunger associazione con vastissima esperienza nel campo della solidarietà e degli aiuti umanitari, in grado di garantire sia la capacità di trasferire gli aiuti umanitari sia la relativa tracciabilità.

Vogliamo donare 570.000 giornate di scuola e dunque 570.000 pasti, distribuiti alle bambine e bambini nelle scuole.  Stimando che un bambino frequenti la scuola per poco più di 200 giorni/anno, il numero di pasti confezionati da ogni Distretto consentirà a circa 2850 bambini di frequentare la scuola per circa 200 giorni/anno:

2.850 bambini andranno a scuola per un anno