Da Gennaio 2018 vi presentiamo ogni mese un progetto realizzato tramite il service distrettuale “Rotary per il Lavoro”
Insieme con un amico di Verona abbiamo pensato che forse mancava un qualche cosa che desse un aiuto alle famiglie, dove tutti lavorano e i genitori o i nonni avanzano con l’età avendo sempre più bisogno di aiuto e, in più, che si appoggiasse anche al welfare delle aziende. Abbiamo quindi studiato “Anziani a casa“ che è un progetto sociale di secondo welfare, di Facile Aiuto srl.
Questo progetto offre prestazioni per anziani acquistate da aziende private, e dedicate alla fruizione da parte delle famiglie dei rispettivi dipendenti. Il progetto fa riferimento al nucleo familiare del dipendente, sopratutto degli anziani, ma non si limita solo a essi.
Per ogni cliente, è sviluppato un piano personalizzato, seguito da professionisti sanitari esperti che adattano nel tempo i protocolli in base alle mutevoli condizioni fisiche di ogni singola persona.
“Anziani a casa” offre servizi standard come: ESAMI DEL SANGUE senza spostarsi da casa; VISITE MEDICHE per lo sport non agonistico: CONSULENZA LOGOPEDICA per patologie in età geriatrica; FORMAZIONE BADANTI A DOMICILIO per risolvere sul nascere conflitti familiari; STIMOLAZIONE COGNITIVA incontri per mantenere attivo il cervello nonostante l’avanzare dell’età; INCONTRI PSICOEDUCAZIONALI E DI SOSTEGNO PSICOLOGICO per famiglie di persone con demenza.
I nostri riferimenti: www.anzianiacasa.it – www.facileaiuto.it – info e prenotazioni:800628902