RC Padova
ATTESTATI DEL DISTRETTO 2060 AL ROTARY CLUB PADOVA PER I PROGETTI ROTARY PER IL LAVORO
L’incontro del Rotary Club Padova del 23 maggio 2018, tenutosi presso il Four Points by Sheraton Hotel di Padova, ha avuto come ospite il Direttore de Il Gazzettino, Roberto Papetti, che con la sua relazione “Come cambia l’Informazione” ha richiamato l’attenzione dei numerosi soci presenti, data l’attualità e l’interesse degli argomenti, stimolando le richieste di approfondimento da parte dei numerosi soci presenti.
La serata è stata arricchita dalla presenza dell’Assistente del Governatore Giovanni Albanese e del referente provinciale del Service distrettuale Rotary per il Lavoro, Enzo Alfonsi, incaricato della consegna al nostro Club di ben due attestati “Rotary per il Lavoro” per i due progetti realizzati.
Il primo riguarda la Start Up “From Lighting”, che valorizza le capacità produttive del distretto locale creando prodotti e contenuti di stampo internazionale. Il secondo riguarda la Start Up “Puntoventi”, che nasce dall’idea di tre giovani professionisti che hanno maturato esperienze formative e lavorative diverse e che hanno deciso di mettersi in gioco per rendere disponibile il loro know-how di comunicazione e realizzazione eventi a supporto di chi ha voglia e necessità di farsi notare con audacia in un mercato sempre più competitivo.
Da segnalare che il tutto è stato reso possibile grazie alla preziosa opera di dedizione dei soci Roberto Scattolin e Giovanni Menzi (per questo simbolicamente premiati dal Distretto) che hanno accompagnato il percorso dei due progetti nell’arco degli ultimi tre anni, continuando a essere tutor degli stessi.