Rotary per il lavoro

A partire da Gennaio 2018 vi presentiamo ogni mese un progetto realizzato tramite il service distrettuale “Rotary per il Lavoro”.

Oggi vi presentiamo un team di geologi che tre anni or sono ha cercato il nostro aiuto per poter realizzare un nuovo sito web, specifico per la loro attività e pubblicità, e per sviluppare il loro lavoro tramite l’assunzione di un nuovo ingegnere. Hanno chiesto attraverso di noi un finanziamento a Permicro di 5.000 €, che stanno finendo di rimborsare, sono stati sponsorizzati dal RC Padova Euganea, il cui socio Flavio Zelco ha fatto da tutor.  Ecco di seguito quello che ora questi giovani a distanza di tre anni fanno con serietà e competenza.

Envicom Associati è una giovane realtà di Padova nata in questi anni e impegnata nell’offrire un approccio sostenibile nell’utilizzo delle risorse ambientali. In particolare, eroga servizi nel settore della consulenza in ambito geologico e ambientale.

Il team è formato da uno staff giovane e motivato, interamente formato da geologi, afferenti a discipline diverse (geomeccanica, geotecnica, ambientale).

Vengono svolte attività nel campo delle indagini del sottosuolo e del monitoraggio ambientale. Trattiamo aspetti legati alle fondazioni delle opere sia di carattere edilizio che infrastrutturale. Svolgiamo verifiche di stabilità dei versanti e dei fronti di scavo. Operiamo per compagnie petrolifere con accertamenti di qualità ambientale del suolo, sottosuolo e acque. Realizziamo attività di Due Diligence ambientale nelle fasi di compravendita immobiliare. Seguiamo attività di caratterizzazione e bonifica di siti contaminati con interventi di messa in sicurezza e analisi di rischio. Offriamo supporto nella ricostruzione della circolazione idrica sotterranea.

Nell’ambito del telerilevamento, facciamo uso dei droni nel monitoraggio del territorio traducendo i dati in cartografie tematiche di dettaglio. I nostri droni volano con autorizzazioni ENAC e brevetti di volo in regola. Siamo, inoltre, operativi nei cantieri come tecnici HSE (health, safety, environment). I nostri clienti sono rappresentati da società di costruzione, immobiliari, studi tecnici e professionali, privati cittadini.

Facciamo base nel padovano, ospitati presso l’incubatore d’impresa Start Cube dell’Università di Padova.

Via A. Rossato, 3 – 35128 Padova Email: info@envicom.eu
T.+39 049 8697513 -F.049 8697511 M.+39 392 0211874-M.+39 334 7744355-M.+39 333 7329253