Rotary4Europe – 4 febbraio 2022 – Conferenza su temi di attualità europea

Anche per l’anno in corso intendiamo organizzare il Seminario “Rotary4Europe” che speriamo si possa tenere a Bruxelles nel prossimo mese di maggio; in alternativa, se la pandemia non lo permettesse, sarà svolto online come lo scorso anno.
L’iniziativa anche quest’anno, contribuirà a promuovere la formazione di potenziali futuri leader per l’Europa, che sappiano coniugare l’autorevolezza morale che deriva loro dai valori democratici, con il pragmatismo necessario a saper cogliere ed interpretare al meglio bisogni ed aspettative della gente.
Come lo scorso Seminario, quello che stiamo organizzando si prefigge di sensibilizzare le Giovani Generazioni sulla visione e sul valore di una Casa Comune Europea.
Per l’anno in corso l’iniziativa è organizzata con il supporto di Rotary4Europe dal Distretto 2031 e il coinvolgimento diretto del Rotaract Distretto 2031.
Questa volta abbiamo sentito la necessità di far precedere il Seminario di maggio da un incontro online su piattaforma Zoom (una sorta di lancio del seminario di maggio), previsto per il giorno 4 febbraio 2022 ore 18.00 con lo scopo di porre attenzione e favorire un aggiornamento su alcuni temi di attualità del panorama europeo.
Al webinar parteciperanno oltre ai nostri coordinatori G.Varvesi e A.Chianese anche la Prof.ssa V.Termini (Economia politica, Univ. La Sapienza di Roma) che tratterà di P.N.R.R. e la Prof.ssa M.G.Melchionni (Scienze politiche Univ. La Sapienza di Roma e Direttore Rivista di Studi Politici Internazionali) che tratterà del Quadro strategico EU e siamo in attesa della conferma del Dott. G. Moretti giornalista RAI per un aggiornamento sulle problematiche istituzionali europee.
Scarica la locandina di lancio dell’iniziativa a cui seguirà il programma e il link di collegamento.

PDG Franz M. Müller

Rotary4Europe.The working group and Tutors of the participating youth:
– Patrizia CARDONE (P.D.G. Rotary International District 2080), Coordinator
– Paolo BOLZANI (P.D.G. Rotary International District 2072)
– Riccardo DE PAOLA (P.D.G. Rotary International District 2060)
– Antonietta FENOGLIO CLERICI (P.D.G. Rotary International District 2031)
– Gabrio FILONZI (P.D.G. Rotary International District 2090)
– Gian Michele GANCIA (P.D.G. Rotary International District 2032)
– Salvatore IOVIENO (P.D.G. Rotary International District 2100)
– Giampaolo LADU (P.D.G. Rotary International District 2071)
– Franz MÜLLER (P.D.G. Rotary International District 2041)
– Renato RIZZINI (P.D.G. Rotary International District 2050)
– Giombattista SALLEMI (P.D.G. Rotary International District 2110)