Presidenti, come Distretto vi sfidiamo!
Vi sfidiamo a trovare candidati, uno per ogni programma dell’azione giovanile. Convincetemi che anche voi credete nella forza delle nuove generazioni, nelle loro convinzioni e nei loro convincimenti per aiutarli a creare il futuro che loro vorranno. L’Azione Giovanile Distrettuale promuove attività uniche e formative per i giovani, per aiutarli a progettare il loro futuro. Aiutarli a crescere è la nostra missione. Insegnare loro i principi rotariani senza noiose lezioni, ma facendogli apprendere tutto in pochi giorni di programmi intensi, esaltanti e affascinanti, è una sfida che annualmente vinciamo. Esperienze forti, che permettono loro di avere ricordi indelebili dell’avventura, ma con l’acquisizione profonda di insegnamenti importanti sul valore di una squadra, del lavoro condiviso, dell’aiutarsi a vicenda per raggiungere un obiettivo.
Il RYGHT e il RYLA sono tutto questo! Diversa è l’età dei partecipanti, minori nel caso del RYGHT e maggiorenni universitari per il RYLA. Esperienze che i club devono promuovere, che devono fare loro. Investire sui giovani è la miglior cosa che un club possa fare.
Dal 23 al 25 settembre 2022 si terrà il RYGHT, in Val di Mello per i giovani tra i 15 e i 17 anni.
A maggio 2023 verrà organizzato il RYLA nelle principali università del Distretto per i ragazzi del 2°-4° anno universitario.
So che vi chiedo di essere velocissimi nella selezione dei ragazzi del RYGHT, ma se avete buoni rapporti con le scuole, magari già avviati per il Premio Gavioli o per gli scambi lunghi è possibile. Dimostratemi che potete farcela! Io ho molta fiducia in voi e credo che riuscirete a darmi un buon numero di partecipanti.
Accettate la sfida?
Aspetto le vostre adesioni.