RYLA 2023: ragione e immaginazione

Quest’anno il RYLA, dopo le sospensioni causa pandemia Covid-19, torna nella sua collocazione tradizionale nel mese di marzo, riprendendo le tematiche legate al motto del Rotary International tra seminari presso le Università Bocconi, Cattolica e IULM, visite in aziende e approfondimenti sui progetti del Rotary e del nostro Distretto. Il RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) è uno degli eventi principali del RI rivolto ai giovani, e si svolgerà quindi tra il 15 e il 19 marzo 2023 e avrà come tema: “RYLA: RAGIONE E IMMAGINAZIONE” prendendo spunto dal motto del Rotary International del corrente anno, e, come sempre, sarà dedicato a sviluppare doti da leader dei partecipanti, oltre a promuovere nuove connessioni e conoscenze.

I benefici che il Rotary desidera raggiungere organizzando il RYLA sono:

  • Sviluppare doti di buona comunicazione
  • Scoprire le strategie per diventare un leader nella scuola e nella comunità
  • Imparare dai leader della comunità e dai relatori, anche rotariani
  • Contribuire a far sprigionare il potenziale dei partecipanti trasformando la motivazione in azione
  • Divertirsi e stringere nuove amicizie

L’apertura sarà il 15 marzo presso la Bocconi dedicando la mattina a tematiche prettamente rotariane illustrando ai partecipanti anche progetti internazionali che vedono il Rotary come protagonista; nei giorni successivi si alterneranno visite in aziende e workshop presso le Università IULM e Cattolica per finire, come da tradizione, presso l’agriturismo La Fiorida in Mantello (SO) ove si svolgeranno alcuni team building legati al filo conduttore del RYLA. Il programma dettagliato, in via di definzione, sarà inviato ai club nei prossimi giorni. Al RYLA potranno partecipare studenti universitari presentati dai vari club; la sponsorizzazione per il club è di € 700,00 e potranno presentare anche più ragazzi/e compatibilmente con i posti a disposizione. Se il club non avesse un candidato, potrà versare la quota per sponsorizzare un ragazzo/a selezionato dalla Commissione Distrettuale e quindi comunque essere partecipe di uno dei più interessanti eventi dell’azione giovanile rotariana…

Le iscrizione sono aperte fino al 17/02, inviandone tutti i dati del candidato alla seguente email:  ryla@rotary2041.it

Per ogni approfondimento potrete anche rivolgervi a uno dei seguenti responsabili:

Pieralisi Francesco – Presidente Comm.Azione Giovanile: pieralisif@gmail.com

Matteo Spinelli – Responsabile RYLA: matteo.giuseppe.spinelli@pwc.com

Massimiliano Papa – Vice Presidente Comm. Azione Giovanile: max.papa@fastwebnet.it

Il Versamento della quota di € 700,00 andrà effettuato con le seguenti coordinate: Banca BPER sede di Milano IBAN IT19E0538701600000003288565, causale iscrizione (nome e cognome e club sponsor) RYLA 2023.

Francesco Pieralisi
Presidente Commissione Distrettuale Azione Giovanile