RYLA Distretto 2042

Care amiche e cari amici,
il tema scelto per il Seminario RYLA (Rotary Youth Leadership Award) 2023, destinato a universitari e neo laureati, prende spunto dal tema del Presidente Internazionale 2022/2023 Jennifer JonesImagine Rotary”,  ed essendo il seminario destinato alle giovani generazioni lo abbiamo declinato guardando al domani: Imagine our future”.

Il programma del RYLA 2023 ha preso la sua forma definitiva. La capacità di immaginare il domani costituisce una vera necessità per i giovani, che devono essere preparati a creare le condizioni per un futuro sostenibile, equilibrato, inclusivo e positivo per tutti. Il RYLA è uno strumento straordinario per prendere coscienza del mondo di oggi e delle sfide che ci attendono domani. Il Distretto 2042 con il suo RYLA non si limita a immaginare un futuro. Ai nostri giovani diamo gli strumenti, le conoscenze e la forza per realizzare il futuro che sognano. Il mese scorso vi avevamo accennato a Andy Warhol, al carcere di Bollate e ad aziende futuristiche (https://newsletter.rotaryitalia.it/archivio-newsletter/ryla-2023-3/). Oggi parliamo della società che ci circonda. Interverrà il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ci darà la visione della nostra Regione nei prossimi 5 anni. Parleremo di infrastrutture aeroportuali con gli alti responsabili di SEA per capire quale sarà il futuro degli aeroporti e della movimentazione delle merci con le inevitabili conseguenze su ambiente, società ed economia. Abbiamo sempre un occhio di riguardo per le questioni sociali: si parlerà di Effective Altruism, di Gender gap e dei modelli sanitari nei paesi più poveri. Con il RYLA si cresce e si può guardare con ottimismo al domani; il RYLA abbraccia tutti i valori rotariani che dobbiamo essere orgogliosi di trasmettere a chi ha l’età per cambiare il futuro del mondo.

Le iscrizioni chiuderanno il 30 aprile 2023 e chiediamo ai club e a tutti i soci di attivarsi per trovare giovani di alto profilo cui dare l’opportunità di crescere e acquisire nozioni uniche per un futuro migliore.

È possibile iscriversi al seguente link! La quota d’iscrizione al RYLA, come per gli anni scorsi, è di 600,00€ per partecipante. Copia del bonifico deve essere inviata a  segreteria@rotary2042.it

Di seguito le coordinate bancarie per il bonifico:
Distretto 2042 Rotary International
IBAN: IT89X0306909606100000187023 
Causale: Nome del Club – RYLA Nome del Partecipante

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti direttamente alla Segreteria Distrettuale.

Un caro saluto. 

Davide Gallasso
Governatore AR 2022/2023 Distretto 2042

Andrea Brianza
Presidente Commissione Azione Giovanile

Scarica il programma