Scambio giovani

Abbiamo 16 ragazzi in partenza!

Ebbene si, dopo due anni di stop e la separazione dal Distretto 2041, per i programmi giovanili stiamo riprendendo gli scambi con grande entusiasmo. Possiamo ritenerci più che soddisfatti: i numeri sono lusinghieri (negli anni precedenti nel 2042 avevamo circa 24/25 ragazzi), ma come “tenuta” del programma siamo ben al di sopra la media europea e italiana. I nostri giovani attendono con ansia di partire!
A livello di destinazioni, per maggiore tutela in termini di rischio pandemico, si è deciso di proporre scambi solo all’interno del nostro continente, Usa e Taiwan. 

Scambi brevi:
Abbiamo aperto le candidature da circa un mese: a oggi abbiamo 12 candidati che hanno già inviato la documentazione, oltre a un paio che si stanno interessando in questi giorni. 
Le candidature rimarranno aperte fino a metà aprile: abbiamo quindi spazio, e voglia, per ricevere nuove candidature.

Camp:
Purtroppo per i Camp i numeri sono veramente esigui. Di fatto abbiamo ricevuto due candidature effettive. L’offerta dei Camp è interessante e per questo abbiamo comunque deciso di proporre camp che si svolgano nelle stesse aree di lunghi e brevi periodi.
L’elenco dei Camp è comunque sempre in fase di aggiornamento: le disponibilità vanno fino ad esaurimento posti.
Purtroppo, l’organizzazione di un camp richiede una gestione di spazi e alloggi che creano qualche problema logistico e tutti si stanno muovendo con un po’ di ritardo.

Visita il sito