Scoprire i Circoli Rotary

Fellowship rotariane

Caro amico rotariano,
hai mai sentito parlare dei Circoli Rotary?

I Circoli Rotary (noti anche come Fellowship) sono gruppi internazionali e indipendenti di rotariani; accolgono familiari di rotariani, nonchè partecipanti e alumni dei programmi che abbiano un hobby, un interesse o una professione in comune. I Circoli Rotary offrono ai loro soci l’opportunità di divertirsi, fare nuove amicizie nel mondo e vivere appieno l’esperienza nel Rotary.
Ad oggi esistono 79 Circoli Rotary attivi nel mondo, che si possono suddividere nelle seguenti aree principali: Attività recreative, Hobby, Sport, Professioni, Storia e Cultura Rotary.

E allora, che tu sia un appassionato d’auto d’epoca, un golfista o un amante della fotografia, oppure – in ambito professionale – un avvocato, un medico o un educatore, esiste già un Circolo Rotary di cui puoi far parte!
Questi sono solo degli esempi, trovi un elenco completo dei 79 Circoli Rotary qui. Iscriversi è molto semplice: basta cliccare sul Circolo di tuo interesse nell’elenco per trovare tutte le informazioni che occorrono.

Nonostante il numero dei Circoli Rotary sia – ad oggi – già piuttosto consistente, è possible che i tuoi interessi o la tua professione non siano ancora rappresentati.
In questo caso, puoi anche renderti promotore della creazione di un nuovo Circolo Rotary: il requisito principale è avere minimo 25 potenziali soci che rappresentino almeno 5 Paesi.
Per maggiori informazioni puoi contattare lo staff del Rotary International a questo indirizzo: Rotaryfellowships@rotary.org

Che tu voglia entrare in un Circolo Rotary, crearne uno o ne sia già socio e abbia voglia di raccontarci la tua esperienza, la nostra Commissione è a tua disposizione.
Trovi qui sotto i miei riferimenti: non esitare a contattarmi!
Grazie e a presto.

Riccardo Di Bari
Presidente Commissione Effettivo Distrettuale