Scoprire nuovi orizzonti a Houston 2022

Quest’anno al Congresso di Houston 2022, durante una Breakout Session dedicata al digitale nel Rotary International, si parlerà di Onde, l’App in uso nel Distretto 2041.
La relazione e la presentazione del progetto saranno ovviamente live streaming su Onde, e a tal proposito vorrei segnalare questi due momenti molto importanti, alcuni dei quali saranno in live streaming sull’App Onde:

1.
La Conferenza Presidenziale del Rotary a Houston: Servire per portare la pace, presso il George R. Brown Convention Center venerdì 3 e sabato 4 giugno 2022.
La Conferenza presidenziale del Rotary a Houston tratterà un tema più che mai attuale e si concentrerà sul lavoro del Rotary, e su come tutto ciò che facciamo crea società più pacifiche e resilienti.
È basata sulle aree d’intervento del Rotary, e su come ognuna di esse supporta gli otto pilastri della pace positiva, e come possono essere strumento di pace nel Mondo.
Questo evento sarà anche l’evento di chiusura delle sei Conferenze presidenziali che si svolgono in tutto il mondo (una di queste a Venezia in Italia).
Sarà l’occasione perfetta per fare rete con la più ampia comunità di edificatori di pace del Rotary, per sentire cosa stanno facendo gli altri in tutto il mondo per creare società più pacifiche, per essere ispirati e per agire.
La Conferenza Presidenziale del Rotary a Houston è aperta a tutti i Rotariani, Rotaractiani, borsisti della pace del Rotary e alla più ampia comunità di edificatori di pace del Rotary.

2.
La Casa dell’Amicizia presso il George R. Brown Convention Center dal 4 all’8 giugno 2022.
La Casa dell’Amicizia è un luogo di incontro per i Rotariani e i Rotaractiani, un luogo dove poter accedere agli strumenti e alle risorse necessarie per avere un impatto in tutto il mondo, ad esempio:

  • Ampliare la tua rete globale di amici ed individui pronti ad agire
  • Condividere le migliori prassi, idee e successi per progetti e iniziative di club da tutto il mondo
  • Acquistare articoli da venditori autorizzati dal Rotary, artigiani locali e partner del Rotary
  • Incontrare lo staff del Rotary International che fornirà aggiornamenti, supporto e guida su programmi e servizi
  • Registrarti alla Convention del Rotary International 2023 a Melbourne, Australia

Come luogo ideale per incontrare vecchi amici e fare nuove connessioni, la Casa dell’Amicizia offre l’opportunità ai Rotariani e ai Rotaractiani di riunirsi per rafforzare e far crescere la propria rete globale:

  • Imparare dalle migliori prassi degli altri, condividere idee e trovare ispirazione per continuare a creare cambiamenti duraturi;
  • Restare informato sugli ultimi aggiornamenti e sui successi dei progetti del Rotary e dei Gruppi d’azione Rotary e trovare idee che puoi implementare nella tua area;
  • Imparare e condividere le storie degli sforzi dei Rotariani in tutto il mondo e connettersi con altri che condividono i tuoi interessi.

Stand del Rotary International: Centro risorse, nastri, PolioPlus, realtà virtuale, social media, Rotaract, YEO e altro ancora, dove trovare lo staff a portata di mano per rispondere alle domande, fornire aggiornamenti e assistenza per tutto ciò che concerne il Rotary.
Oltre a queste numerose risorse, potrete godere di intrattenimento locale, cibo ed eventi speciali per celebrare lo spirito del Rotary.

Olderico Caviglia
Presidente Commissione Distrettuale Azione Internazionale