Seminario sulla Leadership

RC Osimo

Il RC Osimo ha organizzato il 24 febbraio 2019, presso il Teatro “La Nuova Fenice”, il Seminario del Distretto Rotary 2090 sulla Leadership.
Hanno aperto i lavori il Sindaco di Osimo Simone Pugnalon, il Presidente del Club osimano Fulvio Fati Pozzodivalle, il Governatore del Distretto 2090 Gabrio Filonzi. Interventi di Graziano Cucchi, esperto in organizzazione e risorse umane, Renzo Libenzi, general manager in Loccioni, Giulia Ciarapica, scrittrice e blogger culturale, Nicoletta Frapiccini, direttrice del Museo Archeologico delle Marche e Franz Müller, Governatore del Distretto Rotary 2041.
Relazioni di spessore, concetti innovativi che hanno messo in luce come la leadership del cambiamento è sì visione, coraggio, impegno, integrità, relazione, ma non solo. La tecnologia e la globalizzazione hanno oggi “imposto e proposto” un modello di leadership più rapida, veloce, coraggiosa, capace di interpretare il sentire comune. Non basta più l’impegno di uno anche se leader, occorre che il leader sviluppi e insegni agli altri il “farsi carico”, che significa gestire l’armonia delle relazioni, aiutare gli altri a cambiare tutti insieme.