Grande successo presso Italcementi
Sala gremitissima e posti in piedi per il Seminario della Leadership organizzato dai due distretti 2041 e 2042.
Dopo i saluti di rito e l’apertura del Governatore Distretto 2042 Giuseppe Navarini, una breve e interessante introduzione del padrone di casa di Italcementi Alberto Ghisalberti, patron di un evento cittadino di sensibilizzazione sulla sicurezza in tutti i suoi aspetti, in corso nella stessa giornata.
La mattinata era dedicata alla leadership: radici, priorità e competenze per connettere noi e il mondo.
Gilberto Dondè, PDG Distretto 2042, Marco Milanesi, PDG Distretto 2040 e Past Rotary Public Image Coordinator zone 12 e 13B, Domenico Bodega, preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e Andrea Pernice, PDG Distretto 2041 hanno in sequenza sviscerato le caratteristiche della leadership tutte le possibili angolazioni. In un’ottica più esterna e generale di vasto respiro da parte del Prof. Bodega, maggiormente centrata sulla realtà e sulla visione rotariana da parte degli altri eminenti relatori.
Innovativa e animata la sessione condotta da Marco Milanesi che ha creato interconnessione tra le domande dei partecipanti proiettate sullo schermo in real time e le risposte dei relatori.
Domenico Bodega è stato ringraziato con una maschera simbolica della Sardinia di Oristano e ha ricevuto dal Governatore del Distretto 2041 Simonetta Tiezzi un PHF per incarico del PDG Franz Müller.
Il Governatore Simonetta Tiezzi ha concluso il seminario, richiamando gli obiettivi dell’anno in corso e sottolineando l’impegno di interconnessione da parte di tutti.
Foto, video e documentazione sono disponibili in GERO nella sezione “Eventi Distrettuali”.