Serata dei Rettori – 30 marzo 2022

RC Milano Ovest 

“Ecosistemi dell’innovazione: attori e fattori di successo” è il titolo dell’edizione 2022 della “Serata dei Rettori”, organizzata dal Rotary Club Milano Ovest fin dal 2006, e che si svolgerà quest’anno il 30 marzo alle ore 19:00 presso l’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7. 

Saremo ospiti del Magnifico Rettore Prof. Elio Franzini nell’Aula Magna della Statale di Milano. Dopo l’apertura dei lavori da parte del Dott. Jean-François de Jaegher, Presidente del RC Milano Ovest, l’Avv. Manlio Alberto Grassi, Governatore del Distretto Rotary 2041, rivolgerà ai presenti un indirizzo di saluto. A seguire prenderà la parola l’Avv. Simonetta Tiezzi, PDG del Distretto Rotary 2041, per un breve intervento sul ruolo del neonato “Osservatorio dei Rettori”. Infine il focus della serata, con le relazioni dei Magnifici Rettori: 

  • Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Università degli Studi di Milano Bicocca, sul tema: “L’ecosistema territoriale per l’innovazione: una sfida per Milano”;
  • Prof. Ferruccio Resta, Politecnico di Milano, sul tema: “Deep Tech, come decifrare il linguaggio dell’innovazione”;
  • Prof. Gianmario Verona, Università Bocconi, sul tema: “L’economia italiana alle prese con il digitale”;
  • Prof. Elio Franzini, Università degli Studi di Milano Statale, sul tema: “PNRR, criticità e prospettive”.

Il successivo dibattito sarà moderato dalla Prof.ssa Anna Arnoldi del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche Università degli Studi di Milano e socia del RC Milano Ovest.
In apertura è prevista la presentazione dei tre vincitori delle Borse di Ricerca intitolate a “Gabriele Corbelli”. 

Scarica la locandina dell’evento con le indicazioni per le iscrizioni.

RC Milano Ovest