Service Progetto Beirut

RC Milano Nord Ovest 

In seguito all’esplosione nel porto di Beirut nell’agosto 2020, il Club Milano Nord Ovest, dati gli ottimi rapporti esistenti con i Club di Beirut, il RC Baabda e il RC Cedars, si è attivato per inviare fondi destinati alla ricostruzione e all’aiuto alla popolazione locale, già duramente colpita da serie difficoltà economiche.
Con il sostegno del Governatore Bosia, è stata attivata una raccolta di fondi anche all’esterno del Club, ottenendo un’ottima risposta e contributi anche dal RC Cinisello Sesto San Giovanni e dal RC San Babila, oltre che da numerosi privati.
Tali fondi, unitamente a quelli inviati dal RC Manchester Distr. 1285 e dal Distretto 1010 Nord Scozia, sono stati gestiti direttamente dai due Club nostri corrispondenti per la ricostruzione del Collegio della Immacolata Concezione in Rmeil, Ashrafieh, che era quasi completamente distrutto dall’esplosione, e l’acquisto e l’installazione di nove lavagne elettroniche.
L’intervento del Rotary Locale era strutturato su quattro linee principali: alimentazione, ricostruzione delle case, ricostruzione degli ospedali e ricostruzione delle scuole.
Una targa è stata apposta in riconoscenza per il contributo ricevuto.

Guarda il video del Collegio della Immacolata Concezione in Rmeil.

Monica Nessim
Presidente Commissione Pubblica Immagine RC MIilano Nord Ovest