RC Veronesi
Si svolgerà a Verona il 14 gennaio nella sala degli Arazzi del Comune, il rinnovo della convenzione tra il C.I.M. (Comitato per l’Inserimento nel lavoro di Minori e giovani in difficoltà) e le Istituzioni che partecipano a questo progetto, che ha lo scopo di organizzare periodi di avviamento al lavoro presso imprese private per giovani in difficoltà, con borse lavoro e di studio.
Il CIM è un’associazione di volontariato sostenuta dai Rotary Club Verona (capofila del service), Verona Est, Scaligero, Verona Sud, Villafranca di Verona, Rotary Legnago, Rotary Soave e Rotary International. All’iniziativa partecipano anche il Rotaract e la Fondazione Cattolica Assicurazioni.
Tutte le parti interessate, Comune di Verona, Ministero di Grazia e Giustizia e associazioni sono pronte al rinnovo. Oltre ai partner istituzionali, Tribunali Minorili, comuni, assessorati e altri, già il Rotary Club Treviso e altri club si sono affiancati al CIM, perché le finalità sono molto rotariane e i destinatari sono i tanti giovani che versano in difficoltà di reinserimento lavorativo e sociale.
Lo scopo è anche di creare una rete coordinata per la diffusione all’esterno di quest’importante service dei Rotary Club.