SISD

È davvero curioso che il S.I.S.D. (Seminario d’Istruzione della Squadra distrettuale) cada in occasione dei primi segnali della primavera in arrivo… 
Questo è il momento durante il quale il Governatore Eletto restituisce alla Squadra distrettuale il messaggio del Presidente internazionale. Si mettono in fila le priorità e soprattutto si fa formazione! Già, la formazione… sapete perché ogni volta riesco a stupirmi e a trovare passione nel dedicare tempo al Rotary? Perché scopro sempre qualcosa da imparare che serve per stare bene nel Rotary e non solo…
Ecco, ora che ho fatto outing (e mi piace pensare che la newsletter non sia firmata!) voglio condividere con voi la sensazione di aver trovato una squadra fortemente motivata, soprattutto al termine del Seminario.

Lo scorso 11 marzo a Ispra presso la Casa Don Guanella, il Governatore Eletto insieme al Segretario, al Prefetto e all’Istruttore distrettuale, con i Delegati, i Presidenti di Commissione e gli Assistenti del Governatore hanno fatto formazione. Giuseppe Del Bene, (Governatore Eletto) ha lucidamente indicato la via, affiancato dal PDG Alberto Ganna (Istruttore distrettuale). Insieme hanno sottolineato che il percorso che ci aspetta sarà in continuità con quello di quest’anno, un nastro di Moebius che cresce nella sua terza dimensione, come a sottolineare che non ci sia cosa più giusta che partire dai risultati di chi ha tracciato la strada prima di noi… che bella questa cosa, a me da tanta PACE e una sensazione di infinito. 

Ah! dimenticavo, la cravatta dell’anno…
Prima di ogni commento (tra l’altro è perfetta con jeans e blazer blu!) io ascolterei Gordon R. McInally, Presidente internazionale, nel racconto delle motivazioni dietro alla scelta… certo avremmo sperato in un’esecuzione diversa ma, oggi più che mai, sento che quei valori siano sazianti. Non ve li svelo!
Ah, foulard perfetto a prescindere.

Per gli amanti della sintesi (io sono uno di questi) condividerò i miei appunti in un ideologico tag cloud.