Per il quinto anno di seguito grande partecipazione e solidarietà dei Rotary Club di Milano durante la serata conviviale Interclub (Distretto 2041) tenutasi presso l’Opera Cardinal Ferrari Onlus lo scorso 27 novembre 2017 proprio presso la mensa del centro diurno.
La serata ha preso vita nel salone polifunzionale dell’Opera con un aperitivo solidale di benvenuto per poi continuare con la consueta cassoeula nella mensa, dove l’Opera Cardinal Ferrari quotidianamente dona il pranzo ad oltre 200 persone in difficoltà.
La cena, come ormai da tradizione, sottolinea il forte sodalizio tra i Rotary di Milano e la Casa del Cardinal Ferrari che in questa occasione ha ribadito come il proprio impegno, concreto e fattivo, vada in sostegno delle vecchie e nuove povertà ovvero senzatetto, famiglie e giovani in disagio economico, studenti meritevoli e persone lontane da casa in cura presso gli ospedali di Milano.
Il Rotary Club Buccinasco – San Biagio ha devoluto tutti i proventi della cena a favore delle oltre 300 persone bisognose a cui l’Opera dona il proprio sostegno.
Grande soddisfazione è stata manifestata dal Governatore in carica, Dottor Andrea Pernice e dal Dottor Sergio Pianazza, Presidente del R.C. Buccinasco. Il Governatore ha sottolineato l’importanza dell’azione e dell’impegno a favore dei più bisognosi e ribadito il supporto dei Rotary di Milano che, con serietà e abnegazione, promuovono il miglioramento della vita della propria comunità e del prossimo in generale.
Il Presidente, Prof. Pasquale Seddio, e l’Opera Cardinal Ferarri tutta è orgogliosa di ricevere l’aiuto, concreto ed umano, del Rotary Club.