Sostegno ad Aquaplus

Sono venuta a conoscenza del progetto Aquaplus grazie alla newsletter distrettuale, così mi sono consultata con mio padre (Corrado Bassoli, attuale Presidente del Rotary Club Bergamo Nord) che aveva partecipato a un incontro distrettuale e aveva conosciuto il Past Governatore Sig. Piermarco Romagnoli.

Sempre tramite papà ci siamo incontrati una sera insieme ai responsabili dei nostri club Padrini: Bergamo Nord, Bergamo Città Alta, Bergamo H1 GXXIII e Dalmine Centenario. Sono rimasta colpita dalle foto e dalle spiegazioni, così ho indetto una riunione con i soci e ho raccontato loro di Aquaplus. Per raccogliere i fondi abbiamo deciso di riproporre i cioccolatini pasquali, che già in precedenza avevano avuto un grande successo e il cui ricavato era stato devoluto alla Rotary Fondation e a END POLIO NOW.

Nel mese di febbraio abbiamo organizzato una grande vendita di torte fatte da noi e da alcuni soci dei nostri club Padrini: ho scritto email a tutti i Presidenti e Segretari dei distretti 2041 e 2042 per pubblicizzare il service, mi sono fatta invitare con altri soci a molte conviviali, ai SIPE e ai Convegni. È stato un periodo molto impegnativo e pensavo di non riuscire a raggiungere l’obbiettivo di €5.000 per costruire la fontana nella scuola di Kisiju, ma la determinazione e la voglia di arrivare hanno prevalso.

Sabato 8 giugno, durante il Congresso Distrettuale 2042 a Como, ho consegnato l’assegno dell’INTERACT Bergamo e spiegato il service ai presenti con tanta emozione e felicità.

Lo scorso mese, ho ricevuto la bella notizia che la targa Interact della nostra donazione è stata applicata all’ingresso della scuola di Kisiju, in Tanzania, durante una piccola cerimonia con gli studenti.

In allegato le foto della mia presentazione e della cerimonia in Tanzania, di cui potete vedere anche il video qui.

Ilaria Bassoli Gallani
Presidente Interact Bergamo 2018/2019