Spettacolo “Felicità e Pace in questo mondo”

Evento per End polio Now

Da oltre dieci anni all’interno della casa di Reclusione di Milano – Opera è stato avviato un Laboratorio artistico del Musical dalla cantautrice e regista Isabella Biffi (in arte Isabeau), finalizzato al recupero e al reinserimento lavorativo dei detenuti afferenti al circuito Alta Sicurezza. L’Amministrazione Penitenziaria crede fermamente nell’importanza, nel valore e nell’utilità di questo grande progetto sociale, che ha dimostrato negli anni molteplici finalità e ricadute positive.

Sette anni fa il Rotary ha avviato rapporti di collaborazione con l’amministrazione carceraria e ha definito una linea di azione comune onde potere agire in una triplice direzione e con triplice fine:
– dare supporto al laboratorio artistico del Musical;
– creare le basi per un importante riscatto sociale e professionale dei detenuti;
– dare quanta più visibilità possibile all’esterno al progetto, così come espressamente richiesto dall’Amministrazione Carceraria.

Il “concert show” “Felicità e pace in questo mondo” è l’ultimo spettacolo – in ordine di tempo – ideato e messo in scena dal Laboratorio. È portatore di valori positivi e ricco di importanti momenti emotivamente toccanti.

In allegato, la locandina con i dettagli dell’evento.