Spettacolo teatrale per End Polio Now

Il 25 ottobre

Da oltre dieci anni all’interno della casa di Reclusione di Milano – Opera è stato avviato un “laboratorio artistico del Musical” dalla cantautrice e regista Isabella Biffi (in arte Isabeau), finalizzato al recupero e al reinserimento lavorativo dei detenuti afferenti al circuito Alta Sicurezza. L’Amministrazione Penitenziaria crede fermamente nell’importanza, nel valore e nell’utilità di questo grande progetto sociale, che ha dimostrato negli anni molteplici finalità e ricadute positive.

Sette anni fa il Rotary ha avviato rapporti di collaborazione con l’amministrazione carceraria e ha definito una linea di azione comune onde potere agire in una triplice direzione e con triplice fine:
– dare supporto al “Laboratorio artistico del Musical”;
– creare le basi per un importante riscatto sociale e professionale dei detenuti;
– dare quanta più visibilità possibile all’esterno al progetto, così come espressamente richiesto dall’Amministrazione Carceraria.

Felicità e pace in questo mondo è l’ultimo spettacolo, in ordine di tempo, ideato e messo in scena dal laboratorio. Trattasi di “concert show” in cui i detenuti propongono in modo molto coinvolgente canzoni e interpretano poesie e piccoli sketch.
È uno spettacolo portatore di valori positivi, che vengono veicolati dai detenuti rispecchiando il loro percorso di cambiamento e di ravvedimento, e inoltre è ricco di importanti momenti emotivamente toccanti che inducono nello spettatore profonde riflessioni.

Gli Assistenti del Governatore raccoglieranno le adesioni dai Club ENTRO IL 17 OTTOBRE. Ricordiamo che la serata è sostitutiva di conviviale, a favore di End Polio Now.

Consigliamo il parcheggio di Piazza Trento e Trieste (a 2 passi e con capienza 499 posti), scopri i dettagli a questo link.