Tax Morality – iniziativa con la Guardia di Finanzia e le scuole

RC Milano Nord

Il Rotary Club Milano Nord ha dato avvio all’iniziativa Tax Morality che ha come oggetto il rapporto tra cittadini e dovere fiscale e mira a sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sull’argomento.

Il primo intervento pilota è stato realizzato il 9 gennaio; erano presenti il socio Diego Conte, il socio Guido Alberto Rossi e a due esponenti della Guardia di Finanza, il Colonnello Angelo Russo e il Maresciallo Apollonia Cascarano.

La presentazione rivolta agli allievi di due classi V dell’Istituto Europeo Leopardi di Milano si è sviluppata nell’arco di due ore, in cui il Col. Russo ha descritto, in generale, l’attività della Guardia di Finanza, il Mar. Cascarano ha fornito ulteriori precisazioni e Diego si è focalizzato proprio sul tema fiscale.

Il feedback ottenuto sia da parte degli studenti che da parte della Guardia di Finanza è stato estremamente positivo tanto che si è deciso di replicare questo incontro pilota in almeno un’altra scuola e probabilmente con altre classi dello stesso Istituto Leopardi.