Tema Presidenziale 2022/2023

Immagina il cambiamento che i rotariani possono apportare 

Durante un discorso online dal vivo, la Presidente eletta del RI Jennifer Jones ha rivelato il tema presidenziale del 2022-23, Immagina il Rotary. Ha esortato i soci a sognare in grande e a sfruttare le loro connessioni e il potere del Rotary per trasformare quei sogni in realtà.
La Presidente Eletta ha affermato che il Rotary ha bisogno di “adattarsi e riattrezzarsi” per coinvolgere meglio i soci. Coinvolgere i soci è fondamentale per conservarli, ha affermato, aggiungendo che dobbiamo chiedere ai soci cosa vogliono ottenere dal Rotary e dare loro responsabilità significative.  
Jennifer Jones ha chiesto ai governatori entranti di costituire almeno due nuovi club innovativi o basati su una causa durante il loro mandato, poiché abbracciare il cambiamento significa anche adottare nuovi modelli di club. Ha inoltre annunciato di aver nominato un rotaractiano come Coordinatore immagine pubblica del Rotary e di aver incluso i rotaractiani in diverse commissioni, oltre a nominare un gruppo selezionato di rotaractiani come rappresentanti del Presidente.
La Presidente Eletta intende continuare l’iniziativa Empowering Girls del Presidente Mehta, riconoscendo che le ragazze emancipate diventano donne emancipate. Ha poi fatto notare che resta poco tempo per raggiungere l’obiettivo del Consiglio Centrale del RI di avere il 30% di donne nell’effettivo del Rotary entro il 2023.
Per aumentare la visibilità del Rotary, Jennifer Jones ha in programma di organizzare un tour mondiale che la vedrà impegnata a lavorare con i leader, per affrontare le sfide più pressanti del mondo.

Puoi trovare il discorso della Presidente eletta Jones e il materiale del tema presidenziale qui

Nella sua homepage potrai consultare la sua biografia 

Fonte: https://msgfocus.rotary.org/q/1227UXujTdJkTssYIRZ4/wv